Orari d’apertura

Museo, boutique e bistrot

• openinghours.days.long.tuesday Aperto fino alle openinghours.days.long.wednesday openinghours.openfromto.long

• openinghours.days.long.friday Aperto fino alle openinghours.days.long.sunday openinghours.openfromto.long

• openinghours.days.long.monday Chiuso

Biblioteca

• openinghours.days.long.tuesday Aperto fino alle openinghours.days.long.wednesday openinghours.and openinghours.days.long.friday openinghours.openfromto.long

• openinghours.days.long.saturday Aperto fino alle openinghours.days.long.monday Chiuso

Orari d’apertura speciali

• Giornata internazionale dei musei 26.05.2024 Tutto il giorno

• Festa nazionale della Svizzera 01.08.2024 Tutto il giorno

• La lunga notte dei musei 07.09.2024 Tutto il giorno

• La lunga notte dei musei 08.09.2024 Tutto il giorno

• Knabenschiessen 09.09.2024 Chiuso

Mostrare tutto

Orari d’apertura

Museo, boutique e bistrot

• openinghours.days.long.monday Chiuso

Biblioteca

Orari d’apertura speciali

• Giornata internazionale dei musei 26.05.2024 Tutto il giorno

• Festa nazionale della Svizzera 01.08.2024 Tutto il giorno

• La lunga notte dei musei 07.09.2024 Tutto il giorno

• La lunga notte dei musei 08.09.2024 Tutto il giorno

• Knabenschiessen 09.09.2024 Chiuso

Mostrare tutto

Visita guidata con una esperta

Der Blick einer Bildredaktorin auf die weltbesten Pressefotografien

con Melody Gygax

Rundgang durch die Ausstellung «World Press Photo 2024».

Landesmuseum Zürich

Museumstrasse 2

Questo evento è nel passato.

accessibility.sr-only.person_card_info Servizio di prenotazione

Melody Gygax

Porträt von Melody Gygax.
Melody Gygax ist Cultural Swiss Agent der Fotografenagentur MAGNUM PHOTOS. Nach jahrelanger Erfahrung als Bildredaktorin und Bildchefin bei diversen Medien (zuletzt bei der Basler Zeitung) arbeitet sie heute als Photo Editor/Curator zusammen mit Brands, Werbeagenturen, Corporate Publishern, Fotogalerien, kulturellen Institutionen, Fotografinnen und Fotografen. Als Dozentin referiert sie mit Schwerpunkten auf den Bereichen Konzeption, Editing & Storytelling und Bildredaktion. Melody Gygax ist regelmässig Expertin bei Portfolio-Reviews und Jurymitglied bei Fotografie-Wettbewerben. Zuletzt amtete sie als Jurorin für den «Swiss Press Photo Award 2022».

Porträt © Lucas Ziegler

La mostra

Visuale della mostra World Press Photo 2024. Fotografo: Alejandro Cegarra, ottobre 2023

La mostra «World Press Photo 2024» presenta le migliori fotografie giornalistiche a livello mondiale dell’ultimo anno. Per l’edizione attuale del concorso 3800 fotografi da 130 Paesi hanno presentato più di 61 000 fotografie. I temi variano dal dramma dei rifugiati e dalle catastrofi naturali fino alla lotta congiunta a livello internazionale contro l’estinzione della farfalla monarca. È così possibile gettare uno sguardo a ritroso sul 2023, considerando per una volta con calma la rapida successione di eventi del nostro tempo propostaci dai media e riflettendo su di essi secondo prospettive critiche inedite.

Dettagli della mostra