Mostra

Attraverso la storia su un tappeto volante

Mostra

È il sogno di molti bambini poter viaggiare almeno una volta nel passato. E la nuova mostra per famiglie «Attraverso la storia su un tappeto volante» al Museo nazionale Zurigo trasforma il loro sogno in realtà. In tre sale vengono illustrati in modo ludico i temi «Oriente», «Navigazione» e «Ferrovia»: i giovani visitatori possono immergersi in epoche storiche importanti rivivendo l’atmosfera di un palazzo arabo, del ponte di un grande veliero e di un vecchio scompartimento ferroviario.

La mostra educa attraverso una serie di attività adatte ai bambini. L’ambientazione perfettamente realizzata è il luogo ideale per lasciarsi trasportare dalla fantasia circondati da oggetti di pregio originali, considerati importanti testimoni della storia culturale globale.

Per famiglie con bambini a partire da 5 anni.

Partner

Il Museo nazionale svizzero desidera rivolgere un sincero ringraziamento alla fondazione Willy G. S. Hirzel per il prezioso supporto.

Prestiti di oggetti

Colophon

Direzione generale
Andreas Spillmann